Una tragica scoperta è stata fatta lunedì 24 giugno 2024 a Nosedole, frazione di Roncoferraro in provincia di Mantova. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati sul posto dopo che i familiari del 68enne Maurizio Cabrini, conosciuto come Nici, non avevano più sue notizie da ore. Una volta arrivati, i soccorritori hanno aperto la porta di ingresso e hanno trovato il corpo senza vita di Cabrini nella sua abitazione di via Armando Diaz.
Cabrini, ex operaio della Belleli di Mantova in pensione da anni, viveva da solo e riceveva assistenza dagli assistenti sociali e dai parenti a causa della sua malattia. Le prime indagini hanno confermato che la morte dell’uomo è avvenuta per cause naturali, non vi erano segni di violenza o eventi sospetti. È quindi emerso che le sue condizioni di salute, che lo affliggevano da tempo, sono state la causa del suo decesso.
La comunità di Nosedole è stata scossa da questa triste notizia e si stringe attorno alla famiglia di Cabrini in questo momento di dolore. La perdita di un membro della comunità è sempre un momento difficile da affrontare, soprattutto quando si tratta di una persona amata e rispettata come Maurizio Cabrini.