Due persone sono morte travolte da un treno in corsa a San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia. L’incidente è avvenuto oggi, lunedì 24 giugno, poco dopo le 13, nel tratto di binari tra via Belleguardello, nel comune di Montirone e la stazione di San Zeno Naviglio. Secondo le prime informazioni riportate dall’azienda regionale di emergenza urgenza della Regione Lombardia, non è chiaro al momento come sia avvenuto l’incidente ferroviario.
L’ipotesi più probabile al momento è quella del gesto estremo, ovvero del suicidio. Le due vittime avrebbero prima cercato di farla finita con il gas di scarico dell’auto e successivamente si sarebbero gettate sotto il treno regionale proveniente da Parma. Le forze dell’ordine e i soccorritori giunti sul luogo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone.
Al momento, la linea ferroviaria Brescia-Cremona e Brescia-Parma è interrotta e Trenord ha attivato dei collegamenti alternativi con autobus. Sul posto sono presenti il personale di emergenza, i vigili del fuoco e la Polfer che stanno conducendo le indagini del caso.
È un tragico incidente che ha sconvolto la comunità locale e che richiede un’approfondita analisi per comprendere appieno cosa sia accaduto. Le vittime, una donna e un uomo, hanno lasciato la loro auto poco distante dal punto dell’impatto fatale, lasciando dietro di sé un’enorme tragedia.