I carabinieri di Cremona hanno denunciato un uomo di 28 anni per guida in stato di ebbrezza. La sera del 22 giugno, durante un normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia della Radiomobile ha fermato un’auto con il conducente visibilmente alterato. Dopo aver accertato che l’uomo presentava chiari sintomi di ebbrezza, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un valore quasi doppio rispetto a quanto consentito.
Inoltre, è emerso che il veicolo non era assicurato e non aveva effettuato la revisione periodica. Di fronte a questa serie di infrazioni, i carabinieri hanno denunciato il 28enne all’autorità giudiziaria e gli hanno ritirato immediatamente la patente. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per la mancanza di revisione e assicurazione del veicolo, che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Questa vicenda dimostra l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di non mettersi al volante in stato di ebbrezza. La guida in condizioni non idonee mette a rischio non solo la propria incolumità, ma anche quella degli altri utenti della strada. È fondamentale essere responsabili e rispettare le norme per garantire la sicurezza di tutti.