I Vigili del Fuoco del distaccamento di Cantù sono stati i veri eroi della giornata di ieri, quando sono stati chiamati per salvare un piccolo cane in pericolo. Grazie alla segnalazione di una passante, che ha notato l’animale attraversare una strada trafficata senza essere investito, il cagnolino è stato prontamente recuperato prima che potesse succedere qualcosa di grave.
Il cane, che non aveva un microchip per poter essere identificato, è stato trovato in buone condizioni di salute nonostante l’incidente. I Vigili del Fuoco hanno consegnato l’animale ai veterinari dell’Ats, che si sono presi cura di lui e lo hanno portato in un canile sanitario per garantirgli un futuro sicuro e protetto.
Grazie all’intervento tempestivo e coraggioso dei Vigili del Fuoco, il piccolo cane ha avuto una seconda possibilità e ora potrà vivere sereno e al sicuro. Un gesto di solidarietà e altruismo che dimostra quanto sia importante il lavoro di chi si impegna ogni giorno per proteggere e salvare gli animali in difficoltà.