La Ferrari Purosangue del valore di 400mila euro è stata sequestrata al valico di Gaggiolo grazie a un’operazione congiunta del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese e degli ufficiali dell’Ufficio delle Dogane di Varese.

La lussuosa vettura, trasportata su un carrello trainato da un’auto con targa del Regno Unito, è stata intercettata durante i controlli doganali. Dopo un’accurata verifica è emerso che la Ferrari era stata introdotta in Italia in modo illegale, cercando di eludere le tasse doganali.

I militari della Guardia di Finanza di Varese, insieme agli ufficiali delle Dogane, hanno proceduto al sequestro immediato del veicolo. Questa operazione fa parte delle attività di contrasto al traffico illecito di beni di lusso e al contrabbando, fenomeni che danneggiano l’economia legale e privano lo Stato di risorse.

Il sequestro di una vettura così costosa dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare le attività illegali che danneggiano il sistema economico del paese. Sono necessarie azioni rigorose e tempestive per prevenire il dilagare di queste pratiche dannose per la società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui