Due adolescenti lecchesi si trovano nei guai dopo essere stati gravemente indiziati di aver commesso diverse rapine ai danni dei loro coetanei. La Squadra Mobile della Questura di Lecco ha eseguito due ordinanze applicative di misure cautelari emesse dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. I giovani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, avrebbero compiuto azioni violente, aggredendo e rapinando le vittime per ottenere denaro contante e pacchetti di sigarette.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Milano hanno permesso di raccogliere un grave quadro di indizi nei confronti degli indagati. Uno dei ragazzi è stato sottoposto alla misura della permanenza a casa, equivalente agli arresti domiciliari per i maggiorenni, mentre un altro è stato posto in custodia in un Istituto Penale per Minorenni. Le ricerche per trovare un terzo ragazzo, attualmente irreperibile, sono ancora in corso.

La Polizia di Stato e l’Autorità Giudiziaria rimangono costantemente all’erta riguardo ai reati predatori commessi da giovani, dimostrando la loro attenzione verso questo fenomeno. È importante che i giovani capiscano le conseguenze dei propri atti e che vengano presi provvedimenti adeguati per garantire la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteNeve a giugno: la sfida estiva della Lombardia
Articolo successivoFerrari Purosangue sequestrata a Gaggiolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui