Un giovane di origine straniera è stato sorpreso a spacciare hashish vicino al parco di via della Pace ad Azzano San Paolo dai carabinieri di Stezzano. A causa di questa attività illegale, il 17enne senegalese è stato deferito in stato di libertà e gli è stato inflitto il Daspo urbano, conosciuto come Dacur.

Il ragazzo è stato sorpreso a spacciare cinquanta grammi di hashish vicino al parco dell’oratorio e alle scuole del paese, mettendo a rischio i giovani che frequentano quelle zone. I militari dell’Arma hanno prontamente segnalato l’accaduto a via Noli, dando inizio al provvedimento contro il minorenne.

Il Daspo avrà validità per un anno e durante questo periodo il giovane non potrà avvicinarsi a istituti d’istruzione, plessi scolastici e sedi universitarie nel comune di Azzano. I tutori legali del ragazzo dovranno vigilare sull’osservanza della misura, altrimenti la violazione potrebbe comportare la reclusione da uno a tre anni e una multa che va dai diecimila ai 24mila euro.

È importante contrastare il fenomeno dello spaccio vicino alle scuole e proteggere i giovani dall’esposizione alla droga. Grazie all’azione dei carabinieri e al provvedimento del Daspo, si spera di garantire un ambiente sicuro per i ragazzi di Azzano San Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui