Un gruppo di minorenni ad Anzano del Parco ha dato vita a una bravata che ha destato preoccupazione nella comunità. I ragazzi, tra i 13 e i 14 anni, si sono introdotti all’interno dell’ex hotel “La Cisa”, ormai abbandonato da anni. Fortunatamente, non è successo nulla di grave, ma il rischio era elevato considerando lo stato di degrado della struttura.

Le autorità locali sono intervenute prontamente, con i Carabinieri, la Polizia locale e il sindaco che hanno redarguito i giovani e contattato le rispettive famiglie per evitare che episodi simili si ripetano. Questo episodio ha riacceso il dibattito sul futuro dell’area dismessa, che è diventata un simbolo del degrado e dell’abbandono.

Il vicesindaco Salzano ha annunciato la volontà di riaprire un dialogo con le istituzioni competenti per trovare una soluzione positiva per l’area. Una proposta interessante è quella avanzata dall’ex sindaco Mazara, che suggerisce di trasformare l’ex hotel in una palazzina della sicurezza, che potrebbe ospitare la Polizia locale o altre forze dell’ordine.

Sarà importante monitorare attentamente la situazione e assicurarsi che l’area venga recuperata e riqualificata per il bene della comunità locale.

Articolo precedenteCaos sull’autostrada dei laghi: incidenti e code tra Como e Monte Olimpino
Articolo successivoProteggere gli anziani di Olgiate Comasco: l’allarme del sindaco contro le truffe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui