Il 6 giugno scorso, un rapinatore ha seminato il panico nella farmacia Tenconi di Gallarate. Grazie alle indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate, l’uomo è stato arrestato. Si tratta di un 39enne residente nel gallaratese, con precedenti e un modus operandi ben definito.
Il rapinatore, armato di coltello, ha rubato l’incasso della giornata dalla farmacia, fuggendo a piedi. Grazie all’intervento rapido dei Carabinieri, è stato possibile raccogliere le testimonianze delle vittime e ricostruire i movimenti del rapinatore. L’uomo aveva un piano preciso: prima di commettere la rapina, ha rubato forbici e un taglierino da un negozio vicino alla farmacia.
Dopo aver commesso il furto, si è diretto verso la farmacia, cercando di nascondere un tatuaggio sul collo. Armato di forbici, ha minacciato una dipendente e si è impossessato dell’incasso. Non contento, ha tentato un’altra rapina ai danni di un corriere poco distante. Durante la fuga, ha rubato un furgone e ha ingaggiato una colluttazione con il proprietario.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di rintracciare e arrestare l’uomo, che è stato tradotto presso il carcere di Busto Arsizio in attesa dell’interrogatorio di garanzia. La caccia all’uomo è terminata, ma resta il timore di nuove azioni criminali nella zona di Gallarate.