Il Rugby Sound 2024 prenderà il via il 27 giugno con i Subsonica e si svolgerà sull’isola del Castello fino al 13 luglio. Per garantire la sicurezza dell’evento, il sindaco Lorenzo Radice ha firmato tre ordinanze. La prima vieta l’accesso non autorizzato all’isola e la vendita non ufficiale di biglietti, proibendo bevande in vetro e lattine nell’area concerti. La seconda limita la vendita di alcolici per asporto e richiede l’uso di bicchieri di carta o plastica. La terza modifica la viabilità, vietando la sosta e imponendo sensi unici e restrizioni alla circolazione nelle vie limitrofe.

La prima ordinanza riguarda la tutela del territorio e vieta l’accesso non autorizzato all’Isola del Castello durante i giorni dell’evento. Nell’area concerti non saranno ammesse bevande in bottiglie di vetro o lattine, né oggetti pericolosi o animali. È vietata la vendita non ufficiale dei biglietti. La seconda ordinanza impone restrizioni alla vendita di alcolici per asporto nelle aree circostanti e richiede l’uso di bicchieri di carta o plastica. La terza ordinanza riguarda la viabilità, vietando la sosta e imponendo sensi unici e restrizioni alla circolazione nelle vie limitrofe.

Inoltre, durante l’evento sarà attivo il Centro operativo comunale e il Posto medico avanzato con personale della Polizia Locale, della Protezione Civile, della Croce Rossa e dei Vigili del Fuoco. Saranno inoltre attive misure di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei partecipanti e dei residenti.

Articolo precedenteScoperta sorprendente a Magnago
Articolo successivoIl contadino di Luino: condannato per pulizia torrente a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui