Nelle ultime settimane la Polizia di Stato – Squadra Mobile della Questura di Lecco ha messo in atto due diverse ordinanze applicative di misure cautelari emesse dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Milano nei confronti di giovani minorenni della provincia, gravemente indiziati di essere coinvolti in rapine ai danni di coetanei avvenute nei mesi di marzo e aprile in questa città.

Le azioni investigative svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Lecco e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano hanno portato alla raccolta di prove contro gli indagati.

I giovani, tra i 15 e i 17 anni, avrebbero compiuto atti violenti ai danni dei propri coetanei, aggredendoli e rubando loro denaro contante e pacchetti di sigarette, sfruttando la forza del gruppo per intimidire le vittime. Uno di loro è stato messo agli arresti domiciliari, mentre un altro è stato posto in custodia presso un Istituto Penale per Minorenni. Le ricerche per un terzo ragazzo, attualmente irreperibile, sono in corso.

La Polizia di Stato e l’Autorità Giudiziaria continuano a monitorare da vicino i reati commessi da giovani, rimanendo vigili su questo fenomeno.

Articolo precedenteLotta al caporalato agricolo a Lecco
Articolo successivoSondrio sotto i riflettori: 250 anni di lotta all’evasione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui