monza chiusura area Cambiaghi

I lavoratori dell’azienda milanese Icg – Costruzioni Edili Stradali Fognature srl impiegheranno un paio di settimane per rimuovere le lastre in pietra da piazza Cambiaghi, a Monza.

L’area, diventata un percorso difficile per i pedoni a causa delle buche, è ora un cantiere delimitato da recinzioni in metallo. Sono stati creati percorsi alternativi per chi parcheggia nel silo interrato e per gli inquilini degli uffici e della Camera di commercio sotto i portici.

Sono previsti sessanta camion per trasportare le mattonelle rimosse, che saranno triturate e utilizzate come sottofondo stradale.

I lavori di riqualificazione della piazza dovrebbero terminare entro la fine di settembre. Il mercato alimentare del giovedì e del sabato si sposterà nel parcheggio di via Pellettier fino alla fine dei lavori.

L’intervento prevede la posa di asfalto stampato, una nuova disposizione degli accessi da via Colombo, il potenziamento della videosorveglianza e altre migliorie.

Durante i lavori, i portici saranno inaccessibili e non potranno essere utilizzati come ricovero notturno. Sono previsti controlli per evitare che qualcuno entri nelle zone del cantiere.

Una volta conclusi i lavori, le bancarelle torneranno in area Cambiaghi. Non è ancora chiaro se il parcheggio in superficie sarà ripristinato.

Articolo precedenteSeveso sotto assedio: microcriminalità mette a rischio la tranquillità dei residenti
Articolo successivoEmergenza acqua ad Arcore: guasto alla rete idrica causa sgorgo in via Tomaselli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui