Il martedì nero per i furti a Barlassina ha portato con sé una serie di colpi a diverse abitazioni del centro, probabilmente opera di una banda organizzata. In particolare, il neo consigliere comunale di maggioranza Andrea Caputo è stato una delle vittime di questi assalti.

Caputo ha raccontato di essere stato derubato mentre era fuori per pranzo, con i ladri che hanno tagliato la cassaforte con un flessibile e ribaltato l’intera casa. Inoltre, il cane di famiglia sembrava aver avuto dei problemi di salute il giorno prima, il che ha portato a sospettare che potesse essere stato avvelenato con un sonnifero.

Anche altre abitazioni della zona sono state visitate dai ladri nel corso della stessa giornata, con i colpi che sono stati messi a segno in pieno giorno. I malviventi hanno devastato le case, cercando e trovando le casseforti da forzare con un flessibile.

Uno dei proprietari delle abitazioni derubate ha raccontato di aver perso gioielli e documenti importanti, come lettere e ricordi legati alla madre. Ha lanciato un appello affinché chiunque trovi tali oggetti abbandonati possa segnalarli alle autorità, poiché per la famiglia sono di inestimabile valore.

Per Caputo, che è anche titolare di un negozio di abbigliamento a Seveso, si tratta purtroppo del terzo furto subito recentemente. Ha segnalato tutto alle forze dell’ordine, che stanno cercando di raccogliere prove utili per le indagini.

La paura e l’insicurezza si sono diffuse tra i residenti di Barlassina dopo questi episodi, con la speranza che i responsabili vengano identificati e fermati al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui