La cronaca di sabato 22 giugno 2024 ha visto protagonista una tragedia stradale nei pressi di Pavia, dove una giovane automobilista ha investito un ciclista di 64 anni e poi è fuggita dal luogo dell’incidente. La denuncia per lesioni stradali colpose è stata immediatamente presentata nei confronti della 26enne lodigiana, che è stata individuata e denunciata per omissione di soccorso dalla Polizia Locale di Pavia.

L’incidente si è verificato poco dopo le 18:00 lungo via Indipendenza, dove il ciclista stava percorrendo la strada quando è stato travolto dall’auto in corsa. Grazie alle testimonianze dei presenti e alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, le autorità sono riuscite a risalire alla targa del veicolo e quindi alla responsabile dell’incidente.

Il ciclista investito è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in codice giallo a causa delle ferite riportate. La presunta responsabile, una giovane di origini romene residente a Sant’Angelo Lodigiano, è stata identificata il lunedì successivo e è stata denunciata per lesioni stradali colpose, omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente.

Questo episodio tragico ci ricorda l’importanza della prudenza e del rispetto delle regole stradali, per evitare incidenti che possono avere conseguenze gravi e irreparabili. Speriamo che situazioni come queste possano servire da monito per tutti i conducenti, affinché si guidi con responsabilità e rispetto per la vita altrui.

Articolo precedenteEmergenza a Pavia: fuga di sostanze chimiche all’Università
Articolo successivoMonza più sicura: arrivo di venti nuovi agenti di Polizia di Stato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui