Questa mattina, un’altra tragedia sul lavoro ha colpito la città di Brugherio. Un uomo di 62 anni, residente a Bergamo, è stato gravemente ustionato durante un incidente presso un’azienda di lavorazione di leghe di metalli. Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe ustionato con del piombo a seguito dell’esplosione di un forno con la colata di metallo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Locale, gli operatori sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco di Monza. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza con ustioni di secondo e terzo grado sul 35% del corpo. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche.
Questo tragico incidente si aggiunge a un’altra recente esplosione avvenuta il 11 giugno presso un capannone di vernici a Brugherio, che ha causato la morte di un dipendente 25enne di origine straniera.
È evidente che la sicurezza sul lavoro è un tema cruciale che deve essere affrontato con la massima attenzione da parte di tutte le aziende. È fondamentale garantire condizioni di lavoro sicure e rispettare tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro per evitare tragedie come quelle che si sono verificate a Brugherio.