La Guardia di Finanza di Lecco ha recentemente celebrato un importante traguardo: il 250° anniversario della fondazione del Corpo. L’evento è stato caratterizzato da diversi momenti significativi, a partire dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale.

Durante la celebrazione, è stata posta una corona d’alloro ai piedi della targa in memoria del Maresciallo Capo Francesco Centrone, vittima del dovere, a cui è intitolata la caserma sede del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Lecco. Questo gesto è stato un modo per rendere omaggio a tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la propria vita per la Patria.

Durante la cerimonia sono stati premiati sei militari che si sono distinti in brillanti operazioni di servizio, ricevendo encomi per il loro impegno. Inoltre, è stata menzionata la figura di un Ispettore della Guardia di Finanza di Lecco, che ha ricevuto il riconoscimento “Scudo d’Argento di San Martino” dalla Città di Firenze. Questo riconoscimento è stato conferito in seguito all’atto eroico compiuto dall’Ispettore, che ha salvato delle donne che stavano annegando in mare.

La cerimonia si è conclusa con grande emozione e orgoglio per il lavoro svolto dalla Guardia di Finanza di Lecco e per l’impegno costante nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Mandello: uomo di 86 anni in condizioni critiche
Articolo successivoDrammatico incidente a Mandello del Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui