Nella serata del 20 giugno, i Carabinieri della stazione di Corbetta hanno arrestato un 19enne italiano, già con precedenti penali, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano su richiesta della Procura della Repubblica locale.
Le indagini condotte dai Carabinieri di Corbetta hanno portato alla luce la responsabilità dell’arrestato in relazione ad almeno una violenza sessuale tentata il 7 maggio scorso a Corbetta, e ad altri atti osceni commessi in luogo pubblico nella stessa località.
Durante le indagini è emerso che il giovane aveva molestato sessualmente una ragazza minorenne di Corbetta, seguendola fino al condominio dove abitava e tentando di violentarla nell’ascensore comune. Grazie alla pronta reazione della ragazza, che è riuscita a fuggire e mettersi in salvo, il violentatore è stato respinto con forza.
Attraverso l’acquisizione e il confronto delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, i Carabinieri sono riusciti a identificare rapidamente il responsabile di tali atti e a deferirlo all’autorità giudiziaria milanese.
La Procura della Repubblica di Milano, concordando con le prove raccolte dagli investigatori, ha richiesto e ottenuto il provvedimento cautelare che ha portato all’arresto del giovane, ora detenuto in carcere.