Nel pomeriggio di ieri, a Vigevano, una giovane di 19 anni ha avuto un malore improvviso mentre si trovava per le strade della città. Il fatto ha richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118, che hanno chiesto l’ausilio dell’elisoccorso per trasportare la ragazza in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia.
L’episodio è avvenuto intorno alle 17:14, quando la giovane si trovava in corso Milano, vicino alla fermata dell’autobus. Le cause del malore sono ancora da definire, ma la situazione ha richiesto un intervento rapido da parte dei paramedici delle ambulanze presenti sul posto.
Una volta arrivato l’elisoccorso nella piazzola riservata vicina, la ragazza è stata caricata e trasportata d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Vigevano sono intervenuti per garantire il supporto necessario in una situazione così delicata.
Si tratta di un episodio che ha messo in luce l’importanza dell’intervento rapido dei soccorsi in situazioni di emergenza. La giovane è attualmente ricoverata in gravi condizioni, e si spera che possa riprendersi al più presto.