Un giovane motociclista di 24 anni è stato coinvolto in un incidente stradale a Meda, precisamente in via Indipendenza, lo scorso giovedì 27 giugno. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice giallo a causa delle ferite riportate. Secondo quanto riportato dalla Polizia locale, l’incidente sarebbe avvenuto a causa di una mancata precedenza da parte di uno dei conducenti coinvolti.
Il motociclista è entrato in collisione con un’auto guidata da una donna di 44 anni, cadendo a terra e venendo soccorso immediatamente dal personale sanitario del 118. Attualmente si trova all’ospedale San Gerardo di Monza per accertamenti medici. Sarà compito degli agenti della Polizia locale di Meda stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le relative responsabilità.
Proprio in questa settimana, la via Indipendenza di Meda è stata interessata da interventi per migliorare la sicurezza stradale, in particolare con la riqualificazione degli impianti semaforici nei principali incroci. Questo intervento è stato promosso dall’amministrazione comunale e seguito dal capo dei vigili urbani di Meda, Claudio Delpero. Grazie a questi interventi, la strada potrà dotarsi di semafori più tecnologicamente avanzati, inclusa l’installazione del primo semaforo per ipovedenti della città.