Durante i lavori presso la Diga Ponte di Concesa sull’Adda a Trezzo nel Milanese, un operaio è caduto nelle acque del fiume. I suoi colleghi hanno subito lanciato l’allarme, facendo intervenire le squadre dei vigili del fuoco provenienti dai comandi di Bergamo e Milano, insieme agli specialisti del soccorso acquatico. Un elicottero del reparto volo Lombardia è stato dispiegato per aiutare nelle ricerche, insieme ai sommozzatori del nucleo di Milano.

Le ricerche sono ancora in corso, con il supporto degli specialisti del nucleo S.A.P.R. dei vigili del fuoco, che utilizzano tecnologie avanzate per aiutare nelle operazioni di ricerca. Purtroppo, a causa della corrente del fiume, le operazioni di soccorso devono essere condotte in superficie. I vigili del fuoco del soccorso acquatico di Milano e Bergamo stanno perlustrando le sponde del fiume con gommoni da rafting.

Inoltre, i droni utilizzati dagli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.P.R. stanno ispezionando l’alveo del fiume dall’alto. Le attività di ricerca continueranno fino al tramonto, salvo cambiamenti dovuti a condizioni meteorologiche avverse o per motivi di sicurezza. Durante la notte, le operazioni verranno sospese per garantire la sicurezza degli operatori.

Articolo precedenteGiovane coinvolto in incidente a Varese
Articolo successivoMisterioso ferimento da arma da fuoco a Bregnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui