Ritirare la pensione non è mai stato così semplice nella provincia di Varese. Grazie ai numerosi Uffici postali e agli ATM Postamat presenti sul territorio, i pensionati potranno ricevere il pagamento delle pensioni del mese di luglio a partire dal 1° luglio.
Poste Italiane ha reso noto che le pensioni saranno disponibili non solo agli sportelli postali, ma anche per coloro che hanno scelto l’accredito su libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution. Inoltre, i possessori di carte di debito potranno prelevare in contanti presso i 120 ATM Postamat della provincia, evitando così code agli sportelli.
Un’altra novità riguarda l’assicurazione in caso di furto: coloro che possiedono una carta di debito associata a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che copre fino a 700 euro all’anno per i furti di contante subiti entro due ore dal prelievo.
Per evitare code e assembramenti, Poste Italiane consiglia di recarsi agli sportelli in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.
In questo modo, i pensionati potranno ritirare la propria pensione in modo rapido e sicuro, senza dover affrontare lunghe attese agli sportelli. Un servizio pensato per rendere più agevole e conveniente la gestione delle pensioni nella provincia di Varese.