Una terribile esperienza quella vissuta da Angela Galbiati, capogruppo della lista di minoranza “Biassono Civica”, nella notte tra giovedì e venerdì. La donna di 69 anni è stata vittima di ladri che si sono introdotti nella sua casa di Biassono, in via Volta, mentre lei dormiva nella sua camera da letto.
I malviventi, travisati da passamontagna e guanti, hanno immobilizzato la donna tappandole la bocca con un cuscino, impedendole di respirare. Angela ha vissuto momenti di terrore e angoscia, pensando di essere soffocata. Fortunatamente è riuscita a liberarsi e a chiamare aiuto, attirando l’attenzione di una vicina che ha subito chiamato i Carabinieri.
Il figlio della donna, che dormiva nella camera al piano di sotto, si è accorto della situazione e ha cercato di fermare i ladri, ma è stato troppo tardi. I malviventi sono riusciti a fuggire portando con sé dell’oro rubato dal comodino.
I Carabinieri di Biassono sono intervenuti prontamente e sono riusciti ad arrestare uno dei ladri, accusato di furto in abitazione e rapina. Angela Galbiati ha vissuto momenti di paura e terrore, ma grazie alla prontezza di riflessi e all’aiuto della vicina e del figlio, è riuscita a mettere fine alla brutta esperienza.