Un fatto inquietante è avvenuto a Misinto, dove sono stati trovati dei bocconcini sospetti abbandonati sul marciapiede. Una cittadina ha raccolto i bocconcini e li ha portati agli esperti dell’Ats per un esame dettagliato. Il tecnico che li ha esaminati ha espresso il forte sospetto che si tratti di esche avvelenate, ma per avere la certezza bisognerà attendere i risultati degli esami che verranno effettuati nei prossimi 15 giorni.
Nonostante non ci siano conferme definitive, è stato lanciato un appello a tutti coloro che possiedono animali domestici che frequentano quella zona. Si consiglia di prestare particolare attenzione e monitorare attentamente i propri animali in caso di sintomi sospetti. Si spera che tutto si risolva nel migliore dei modi e che si tratti solamente di un falso allarme.
Restiamo in attesa dei risultati degli esami condotti dall’Ats e aggiorneremo la situazione non appena avremo nuove informazioni. La sicurezza e la salute dei nostri amici a quattro zampe è una priorità e occorre essere sempre vigili di fronte a situazioni del genere.