Claudio Togni, un uomo di 59 anni di Paladina, è stato coinvolto in un incidente mentre lavorava su un canale scolmatore sotto il cavalcavia dell’autostrada Ad, all’altezza di Vaprio. I soccorsi sono stati attivati, compreso l’intervento di un elicottero.

Togni, padre di due figli, è un tecnico di centrale con 34 anni di esperienza presso Italgen di Villa di Serio. Nonostante la sua esperienza, è stato difficile capire come abbia potuto finire in acqua mentre svolgeva una manovra che aveva già ripetuto molte altre volte.

L’incidente è avvenuto alle 9 del mattino vicino al santuario di Concesa, e nonostante le ricerche dei vigili del fuoco e il supporto dell’elicottero, Togni non è stato ancora trovato alle 17 dello stesso giorno. Le correnti troppo forti hanno reso difficile per i sommozzatori immergersi.

La dinamica della caduta in acqua non è ancora chiara, ma si sa che Togni stava lavorando sulla passerella degli sbarramenti quando è finito nel fiume a nord dell’impianto. Il collega presente con lui ha dato l’allarme, ma non è riuscito ad aiutarlo.

Le ricerche sono ancora in corso, con squadre di sommozzatori e Saf fluviale dei pompieri impegnate sul posto. Italgen ha espresso il suo sconcerto per l’accaduto e ha assicurato la collaborazione con le autorità per chiarire le dinamiche dell’incidente.

I sindacati e i colleghi di Togni sono in stato di shock per quanto accaduto e si aggrappano alle speranze che la vicenda possa avere un epilogo positivo. Le responsabilità e le riflessioni verranno affrontate nei prossimi giorni, mentre oggi l’attenzione è rivolta alla famiglia di Togni in un gesto di solidarietà e affetto.

Articolo precedenteBergamo in movimento: lavori per il trasporto rapido di massa
Articolo successivoRivoluzione a Bergamo: traffico bloccato e riparazioni notturne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui