SARONNO – L’altro sera a Villa Gianetti, la centrale sede comunale di rappresentanza e luogo designato per gli eventi estivi, si è verificato un episodio che ha suscitato molte discussioni sui social. Alle 23.15, mentre i presenti si stavano divertendo con il karaoke, la polizia locale è intervenuta.
Su Facebook e Twitter si sono scatenati i commenti: “Come è possibile che il Comune di Saronno organizza una serata di karaoke a Villa Gianetti e alle 23.15 arrivano i vigili per chiedere di abbassare il volume? I vigili di Saronno contro un evento del Comune di Saronno? Abbiamo dovuto cantare a volume basso e non era nemmeno mezzanotte. Ovviamente a quell’ora tutti sono dovuti scappare a casa!”
Insomma, la serata di movida, o meglio il tentativo di movida saronnese, si è conclusa in fretta per tutti i partecipanti. Questo episodio ha fatto tornare alla mente una situazione simile avvenuta in passato a Villa Gianetti, quando anche allora la polizia locale intervenne per porre fine alla festa.
È evidente che ci sia stata una certa incomprensione tra l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine, ma ciò che è certo è che la serata di karaoke non è andata come previsto. Resta da capire se in futuro ci saranno nuove iniziative simili e se si riuscirà a evitare ulteriori inconvenienti.