????????????????????????????????????

La Polizia di Stato e i carabinieri di Varese si sono impegnati a combattere le truffe agli anziani nei quartieri della città. In un incontro organizzato dal Comune di Varese presso lo Spazio Yak alle Bustecche, le forze dell’ordine hanno sensibilizzato i cittadini sul fenomeno delle truffe ai danni degli anziani.

Il progetto prevede l’utilizzo del teatro come strumento per educare la popolazione, coinvolgendo direttamente diversi gruppi di anziani dei quartieri cittadini. Durante l’incontro, il Dirigente della Squadra Mobile e il responsabile dei Poliziotti di Quartiere hanno spiegato le tipologie di truffe più comuni sul territorio, fornendo consigli utili per prevenirle e invitando i presenti a contattare il numero di emergenza 112 in caso di sospetti.

Inoltre, è stato distribuito un vademecum redatto dalla Prefettura di Varese con il supporto delle forze dell’ordine e della Polizia Postale, che illustra i diversi casi di truffe ai danni degli anziani. Questo progetto di interesse sociale contro le truffe agli anziani ha fatto tappa anche a Rescaldina, dimostrando l’impegno delle autorità nel contrastare questo fenomeno dannoso per la comunità.

Articolo precedentePulizia urgente a Busto Arsizio
Articolo successivoBusto Arsizio: la rinascita contro la criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui