Nel corso della giornata di ieri, 28 giugno, le forze dell’ordine di Varese hanno partecipato a un importante incontro organizzato dal Comune presso lo Spazio Yak alle Bustecche. L’obiettivo dell’iniziativa era sensibilizzare la popolazione sul fenomeno delle truffe agli anziani.

Il progetto presentato prevede l’utilizzo del teatro come strumento per fini sociali, coinvolgendo direttamente diverse persone anziane dei quartieri cittadini. Durante l’incontro, il Dirigente della Squadra Mobile e il responsabile dei Poliziotti di Quartiere hanno illustrato i vari tipi di truffe che vengono commesse sul territorio, fornendo consigli utili per prevenirle e ricordando l’importanza di contattare il numero unico di emergenza 112 in caso di sospetti.

In questa occasione è stato distribuito un vademecum redatto dalla Prefettura di Varese con il supporto delle Forze dell’Ordine e della Polizia Postale, che illustra i diversi casi di truffe più frequenti ai danni degli anziani. Un’iniziativa importante per proteggere le persone più vulnerabili e contrastare efficacemente questo fenomeno criminale sempre più diffuso sul territorio.

Articolo precedenteSicurezza integrata a Varese: firma del Protocollo d’intesa per la vigilanza nelle stazioni e sugli autobus
Articolo successivoLusso a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui