Un tragico incidente stradale ha scosso la tranquilla Osio Sotto nel pomeriggio di venerdì 28 giugno. Poco prima delle 16, sulla statale 525, si è verificato uno scontro tra una moto e una bicicletta, con esito fatale per l’uomo alla guida della bici, un anziano di 80 anni. Le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della polizia stradale di Bergamo, intervenuta sul luogo per i rilievi.
Secondo quanto emerso, la moto, condotta da un cinquantenne, stava percorrendo la statale in direzione Milano, mentre l’ottantenne stava attraversando la strada dalla via Ciserano. Nel momento dell’impatto, l’anziano è stato sbalzato a diversi metri di distanza, riportando gravi ferite che, purtroppo, si sono rivelate fatali. Il motociclista, invece, è caduto ma ha riportato solo lievi lesioni ed è stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Zingonia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due automediche, due ambulanze del 118 e due pattuglie della polizia stradale, che hanno dovuto chiudere il tratto della statale tra le due rotatorie per consentire le operazioni di soccorso e di accertamento delle responsabilità.
La comunità di Osio Sotto è stata scossa da questa tragedia e si stringe attorno alla famiglia dell’anziano deceduto, mentre la polizia continua le indagini per fare luce su quanto accaduto.