Un tragico incidente è avvenuto questa mattina alla diga di Concesa, coinvolgendo Claudio Togni, un lavoratore di 35 anni con una lunga esperienza alla Italgen. Nonostante abbia già eseguito l’intervento molte volte in passato, qualcosa è andato storto e l’uomo è finito in acqua. Nonostante i soccorsi siano stati attivati immediatamente, al momento Claudio non è ancora stato trovato nelle zone comprese tra Capriate San Gervasio e Vaprio.

Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, l’uomo si trovava sulla passerella degli sbarramenti, dove si regola il flusso dell’acqua, quando è avvenuto l’incidente. Nonostante fosse imbragato, con i moschettoni agganciati alla fune sopra di lui, non è ancora chiaro come sia finito in acqua.

L’uomo è caduto a nord dell’impianto e la corrente lo ha trascinato sotto lo sbarramento e lungo il corso d’acqua. Il collega che era con lui ha assistito alla caduta e ha dato immediatamente l’allarme.

Le ricerche sono ancora in corso e i tecnici dell’Ats di Milano stanno cercando di ricostruire con precisione l’accaduto, simulando con l’imbracatura cosa possa essere successo. Speriamo che Claudio venga trovato al più presto e che possa tornare sano e salvo tra i suoi cari.

Articolo precedenteSoccorso in azione: la corsa contro il tempo a Concesa
Articolo successivoCaos a Bergamo: tubazione rotta crea code e disagi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui