Tragedia a Sesto Calende: un uomo di 41 anni è morto ieri pomeriggio dopo essere stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Legnano. Secondo quanto riportato, la causa potrebbe essere un colpo di calore fatale. Il malore è avvenuto lungo il Sempione, dove il 41enne è stato trovato in stato confusionale da alcuni passanti che hanno subito chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Sesto Calende, che hanno aiutato a spostare l’uomo all’ombra e a cercare di abbassare la sua temperatura corporea con del ghiaccio.

Nonostante i tentativi di soccorso, il 41enne è arrivato in ospedale in arresto cardiaco e purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero in pronto soccorso. Si ipotizza che il caldo e l’umidità elevata abbiano contribuito in modo significativo al malore dell’uomo. La vittima, residente nel Gallaratese, è stata identificata dai carabinieri.

Questa tragedia è un avvertimento sulle pericolose conseguenze del caldo estivo, che può portare a situazioni di emergenza come quella accaduta a Sesto Calende. È importante prestare attenzione alle temperature elevate e prendere le dovute precauzioni per evitare casi simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui