Il progetto per la realizzazione della linea di bus elettrici e-Brt, che collegherà Bergamo, Dalmine e Verdello, sta procedendo velocemente. A partire dal 3 luglio inizieranno i lavori di cantierizzazione lungo la via Grumello a Bergamo, nel tratto compreso tra il negozio Baby Bazar e il punto vendita Bep’s, continuando così il lavoro già iniziato a Lallio.

Il cantiere si svolgerà in due fasi, con una durata approssimativa di due mesi, durante i quali sarà garantito il doppio senso di marcia. Solo il primo giorno dei lavori, martedì 3 luglio, verrà istituito il senso di marcia alternato per garantire la sicurezza dei lavoratori con il posizionamento di new jersey in cemento.

Non ci sarà nessuna chiusura al traffico nell’area interessata e i percorsi dei bus Atb da e per Bergamo rimarranno invariati. Questo tratto di cantiere sarà gestito in modo da ridurre al minimo i disagi per i cittadini e garantire il regolare flusso del traffico.

L’implementazione della linea e-Brt porterà numerosi benefici alla città, riducendo l’inquinamento e migliorando la qualità dell’aria. Si tratta di un importante passo verso la mobilità sostenibile e il rispetto dell’ambiente, che renderà Bergamo una città sempre più moderna e all’avanguardia.

Articolo precedenteAllerta Azzano: droga al parco di via della Pace
Articolo successivoAddio al servizio Priamo: il supporto ai pazienti oncologici di Bergamo si spegne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui