Il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Ciabattoni, hanno tenuto questa mattina un ultimo riepilogo in diretta a CiaoComo per informare i cittadini sulle limitazioni, gli orari e le strade alternative da utilizzare a partire da lunedì prossimo, con la chiusura della via Borgovico per i lavori di rifacimento dell’acquedotto.

La decisione di anticipare la chiusura di una settimana è stata presa per avere un margine di tempo in caso di eventuali intoppi o maltempo. La chiusura sarà tassativa entro l’avvio delle scuole a settembre, come dichiarato da Alessandro Rapinese durante la diretta.

Per evitare il caos traffico, è stato illustrato un piano con le limitazioni e i possibili percorsi alternativi, tra cui l’utilizzo dell’autostrada senza pedaggio per chi arriva dal lago e vuole evitare la zona interessata dai lavori.

Si consiglia di seguire la Regina fino a via Asiago (Tavernola), entrare in A9 dalla rampa di Tavernola e proseguire in direzione Milano con uscita Como centro (senza pedaggio). Lo stesso percorso può essere seguito anche in direzione opposta per evitare la zona dei lavori.

L’obiettivo di questi interventi è quello di avere un acquedotto nuovo e ridurre la dispersione di migliaia di litri di acqua ogni giorno. La collaborazione dei cittadini nel rispettare le limitazioni e seguire i percorsi alternativi sarà fondamentale per evitare disagi e garantire il buon esito dei lavori.

Articolo precedenteCelebrazioni e impegno: le Fiamme Gialle di Como nella lotta alla criminalità
Articolo successivoAddio alla maestra Elena: Cantù piange la sua dolcezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui