Una donna è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Soresina per furto e indebito utilizzo di carte di pagamento. La donna aveva rubato una carta bancomat e l’aveva utilizzata per effettuare vari pagamenti in diversi locali pubblici della zona, per un totale di oltre 130 euro.
Tutto è iniziato quando un uomo ha denunciato il furto del suo portafoglio e ha notato l’utilizzo indebito della sua carta di pagamento. Grazie alle informazioni fornite dal denunciante, i Carabinieri hanno iniziato le indagini, recandosi nei negozi dove erano stati effettuati gli acquisti. In alcuni esercizi commerciali sono riusciti a visionare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e hanno identificato la donna responsabile dei pagamenti.
Utilizzando i fotogrammi delle telecamere e confrontandoli con la foto della donna, i militari sono riusciti a identificarla immediatamente. Anche nei negozi senza telecamere, i dipendenti hanno riconosciuto la donna come colei che aveva pagato con la carta rubata. Di conseguenza, è stata denunciata per furto e indebito utilizzo della carta di pagamento.
Grazie alla rapida attività di indagine dei Carabinieri, la donna è stata individuata e denunciata per i suoi reati. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini ha permesso di risolvere il caso e di portare l’autrice dei furti di fronte alla giustizia.