Con l’arrivo dell’estate e la chiusura delle scuole, iniziano a farsi sentire le lamentele per gli schiamazzi notturni nei giardinetti di Monza. L’ultima segnalazione proviene dalla zona al confine fra Triante e San Giuseppe, durante la seduta della Consulta di San Carlo San Giuseppe.

Il giardinetto che collega via Don Minzoni a viale Europa era stato a lungo abbandonato, ma recentemente è stato sistemato con panchine e luci. Tuttavia, i problemi non sembrano essere scomparsi. I residenti si lamentano di gruppi di ragazzi che si radunano fino a tarda notte, urlando, giocando a pallone e litigando.

Nonostante le segnalazioni alle forze dell’ordine e i tentativi di dialogo da parte dei residenti, la situazione sembra non migliorare. L’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia ha effettuato un sopralluogo e ha promesso di monitorare la situazione, ma per ora non è possibile chiudere l’area nelle ore notturne per motivi tecnici e urbanistici.

Questa non è l’unica segnalazione di schiamazzi notturni a Monza: anche altre zone della città sono interessate da comportamenti simili, sia in inverno che in estate. I residenti si sentono disturbati e chiedono un intervento deciso per garantire loro tranquillità durante la notte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui