Ancora una notte movimentata a Gallarate, tra piazza Garibaldi e via XX Settembre. Questa volta, un giovane completamente ubriaco è stato arrestato alle prime luci dell’alba di oggi, domenica 30 giugno, in zona stazione.
Sembra che il giovane abbia iniziato a dare in escandescenze perché il gestore di un bar della zona ha rifiutato di servirgli ancora da bere, visto il suo evidente stato di ubriachezza. La scena ha attirato l’attenzione degli abitanti della zona, preoccupati per quello che stava accadendo. Il giovane era in compagnia di altri amici, tutti nella stessa condizione. Fortunatamente, la situazione non è degenerata ulteriormente grazie all’intervento tempestivo del 112.
I carabinieri della compagnia di Gallarate sono intervenuti sul posto e hanno cercato di contenere il giovane, che si è mostrato molto aggressivo. Anche una volante della polizia è arrivata in supporto. Dopo circa mezz’ora di caos, il giovane è stato arrestato e portato in caserma per l’identificazione, su disposizione del pubblico ministero.
La notte a Gallarate si era aperta poco prima dell’una con un altro episodio di violenza in piazza Garibaldi, dove un 30enne è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi. Il sindaco Andrea Cassani è già intervenuto in passato per regolare la situazione, ma sembra che la situazione non si sia ancora risolta del tutto.
La sicurezza in centro città è un tema molto sentito a Gallarate, soprattutto dopo gli ultimi episodi di violenza. Speriamo che le autorità possano trovare una soluzione definitiva a questa situazione, per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini.