I Carabinieri di Cantù hanno recentemente portato avanti una campagna di controlli del territorio che ha portato a importanti risultati. Grazie all’impegno di 100 militari e 30 pattuglie, sono stati effettuati 120 posti di controllo, che hanno coinvolto circa 660 persone e 420 veicoli.
Durante questi controlli, sono state denunciate quattro persone per furti e rapine. In particolare, due pregiudicati di 36 e 42 anni sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre un pregiudicato di 28 anni e un minorenne di 17 anni sono stati denunciati per tentata rapina in concorso.
Le attività investigative dei Carabinieri hanno portato alla luce dettagli importanti sulle azioni criminali compiute dai quattro individui. Grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza e alla raccolta di testimonianze, è stato possibile identificare i responsabili e recuperare la refurtiva.
I controlli continueranno nei prossimi giorni con la stessa intensità, coinvolgendo sia personale in divisa che in borghese. L’obiettivo è garantire la sicurezza del territorio e contrastare eventuali attività criminali.