Un lusso evasione fiscale nel settore del noleggio di yacht di super lusso è stato scoperto nella provincia di Como. La società operante nel settore del noleggio di imbarcazioni di lusso e yacht, con sede a Malta, offriva crociere nel Mediterraneo a bordo di due yacht di lusso di oltre 40 metri. I clienti, facoltosi turisti italiani e stranieri, potevano godere di suite esclusive e servizi di bordo come vasche idromassaggio e palestra, il tutto a un prezzo che variava da 140.000 a 170.000 € a settimana.
Le indagini hanno dimostrato che nonostante la società avesse dichiarato una residenza all’estero, tutte le attività di noleggio si svolgevano in Italia, in famose località turistiche come la Costa Smeralda, la Sicilia, Napoli e la Costiera Amalfitana. Inoltre, è emerso che i comandanti e l’equipaggio delle imbarcazioni di lusso non erano noti al Fisco italiano e che alcuni membri dell’equipaggio avevano percepito il Reddito di cittadinanza senza dichiarare i redditi provenienti dalla società di chartering.
I responsabili sono stati denunciati per omessa dichiarazione di redditi per un totale di oltre 7 milioni di euro evasi. Le indagini sono ancora in corso e, al momento, i responsabili godono della presunzione di non colpevolezza. Si tratta di un caso di evasione fiscale di grande rilevanza che dimostra l’importanza di combattere attivamente il fenomeno dell’evasione fiscale nel settore del lusso.

Articolo precedenteOperazione Carabinieri: Cantù sotto controllo
Articolo successivoLusso a Malta: il caso degli yacht di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui