Tre giovani di origine pakistana e residenti tra Vaprio e Osio Sopra sono stati protagonisti di un’operazione di salvataggio domenica sera sulla diga Fara Gera d’Adda. I ragazzi, bloccati su un isolotto a causa dell’ingrossarsi improvviso del fiume, sono stati tratti in salvo dai nuclei specialistici del soccorso acquatico dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Milano e Bergamo.

Secondo quanto ricostruito, i tre ragazzi insieme ad un quarto amico hanno attraversato un punto della diga e si sono ritrovati bloccati sull’isolotto a causa della rapida variazione della portata d’acqua del fiume. Fortunatamente, il quarto amico ha lanciato l’allarme e i soccorsi sono intervenuti prontamente.

Il personale del soccorso acquatico, insieme al supporto del 118 e dei carabinieri di Vaprio d’Adda, è riuscito a recuperare i tre ragazzi e riportarli a riva in sicurezza nel giro di mezz’ora. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento, l’incidente si è risolto senza conseguenze gravi per i giovani.

È importante ricordare l’importanza di prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza quando ci si avventura in luoghi come dighe e fiumi, per evitare situazioni di pericolo come quella vissuta dai tre ragazzi. La prontezza e la professionalità dei soccorsi hanno permesso di evitare un potenziale dramma e di riportare i giovani sani e salvi a casa.

Articolo precedenteArdesio: il mistero del cedimento del muro
Articolo successivoSalvataggio sul fiume Adda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui