Un tragico incidente stradale ha causato la morte del giovane centauro Riccardo Legnani, di soli 23 anni, lo scorso 26 giugno a Turate. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri, l’incidente sarebbe stato causato dall’impatto con un’auto guidata da una donna di 44 anni di Cogliate.
Il giovane stava percorrendo via Cavour a bordo della sua Ducati Monster 900 quando è improvvisamente caduto a terra. Soccorso immediatamente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese, ma purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi e il giorno successivo ha perso la vita.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricostruire l’accaduto grazie alle immagini della videosorveglianza, ai rilievi sul luogo dell’incidente e alle testimonianze raccolte. È emerso che il giovane aveva appena terminato un sorpasso quando è stato colpito dall’auto proveniente nella direzione opposta, la quale stava a sua volta effettuando un sorpasso.
La conducente dell’auto è stata denunciata per omicidio stradale e il veicolo è stato sequestrato. Un tragico epilogo per un incidente che ha sconvolto la comunità locale e che pone l’accento sull’importanza di rispettare le regole della strada per evitare tragedie simili.