Nella tarda mattinata di oggi 30 giugno, un tragico incidente ha portato alla morte di un motociclista di 28 anni in provincia di Brescia. Il giovane, di nome Luca Guastella, stava viaggiando insieme al fratello lungo la strada che costeggia il lago di Valvestino quando le loro moto sono entrate in collisione.
Secondo le prime ricostruzioni, Luca viaggiava dietro al fratello maggiore quando ha perso il controllo della sua moto e è finito per scontrarsi con quella del fratello, precipitando nel dirupo sottostante. Il giovane è morto sul colpo, mentre il fratello di 31 anni è stato portato in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.
Luca Guastella era originario di Fino Mornasco in provincia di Como e la sua morte ha scosso la comunità locale. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma si tratta di un dramma che ha colpito duramente la famiglia e gli amici del giovane motociclista.
L’incidente è avvenuto lungo un percorso molto frequentato dai centauri e ha messo in luce i pericoli che possono derivare dalla pratica di questo sport. La notizia della morte di Luca Guastella ha destato grande tristezza e sgomento tra coloro che lo conoscevano, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità di Fino Mornasco.