Un anziano è stato derubato questa mattina mentre passeggiava per le strade di Luino. Un gruppo di giovani ha strappato una collanina di valore dal suo collo e ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente rintracciato e portato in caserma dalle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto intorno alle 14.45 in via XXV Aprile, vicino alla stazione di Luino e al Carrefour. Il signore stava passeggiando sul marciapiede quando è stato avvicinato dai cinque giovani che gli hanno rubato la collana e sono fuggiti in direzione del supermercato.

Le urla dell’anziano hanno attirato l’attenzione di un carabiniere in borghese e degli agenti della Polizia locale, che hanno immediatamente avviato le ricerche. Grazie all’operazione “Estate Sicura” che le forze dell’ordine hanno avviato da alcuni giorni nel centro della città, i giovani sono stati rapidamente individuati all’interno del supermercato Carrefour.

I cinque sono stati quindi scortati in caserma dai poliziotti e dai carabinieri, con l’ausilio dei mezzi della Polizia municipale. Attualmente si trovano sotto la supervisione delle autorità militari che stanno valutando la loro posizione. Un ennesimo episodio di criminalità che dimostra l’importanza della presenza delle forze dell’ordine sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui