Un uomo di 36 anni, residente a Colico ma originario di Como, è stato fermato dalla polizia locale della bassa Valtellina mentre guidava senza patente. L’uomo aveva in mano un documento contraffatto che aveva utilizzato per anni, ma questa volta è stato scoperto.

Secondo il comandante della polizia associata Paolo Tarabini, il fenomeno dei falsi documenti non è così raro come si potrebbe pensare. Gli agenti hanno inizialmente fermato l’uomo per la mancata revisione del veicolo, ma hanno poi scoperto che non aveva mai conseguito la patente.

Dopo aver controllato i database della motorizzazione civile, è emerso che l’uomo non aveva mai superato l’esame per ottenere la patente. È stata quindi contestata una sanzione amministrativa e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Successivamente, grazie alla collaborazione dell’ufficio falsi documentali della polizia locale di Bergamo, è emerso che la patente era effettivamente falsa. L’uomo è stato convocato negli uffici del comando di Morbegno e deferito all’autorità giudiziaria.

L’uomo ha ammesso di non aver mai superato l’esame per la patente e di aver optato per la via più semplice per ottenerla. Tuttavia, questa volta è stato scoperto e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge.

Articolo precedenteLecco: giovani in rissa nel centro storico
Articolo successivoLecco sotto controllo: azione contro la mafia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui