Incendio auto in centro a Busto Arsizio: paura e danni

Nel pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio, si è verificato un allarme in centro a Busto Arsizio. Due auto posteggiate lungo la strada in via Burigozzi hanno preso fuoco, generando fiamme e una alta colonna di fumo molto vicina alle abitazioni. La paura tra i presenti era palpabile, con la preoccupazione che le macchine potessero esplodere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alla Polizia locale per domare le fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che possa essere stato causato da un guasto ad una delle auto, con il fuoco che si è poi propagato alla vettura vicina. Il fumo nero si è esteso in diversi punti della città, generando numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Le due auto coinvolte nell’incendio, una Lancia Y e una Mercedes, sono state dichiarate irrecuperabili. Anche una terza auto, un’Alfa Romeo Tonale parcheggiata vicino alla Lancia Y, ha subito ingenti danni nonostante apparentemente sia rimasta intatta.

Questo episodio si aggiunge ad un altro incendio auto che ha coinvolto la superstrada per Malpensa, con la chiusura della strada nel tratto interessato e il traffico che è andato in tilt. Sono momenti di grande apprensione per la città, con la speranza che si possa fare chiarezza sulle cause di questi incidenti e che si possano evitare situazioni simili in futuro.

Articolo precedenteIncidente in moto a Varese: giovane soccorso in codice rosso
Articolo successivoInnovazione radiologica a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui