A Desio sono in corso i lavori per la realizzazione della Metrotranvia Milano-Desio-Seregno, un importante intervento a cura della Città Metropolitana di Milano. I cantieri sono stati avviati in via Milano, in particolare nell’area di intersezione con via Diaz e lungo il tratto di carreggiata compreso tra l’incrocio con via Garibaldi e via Sabotino (esclusa).

Il Sindaco di Desio, Simone Gargiulo, insieme alla Giunta comunale, si sono impegnati a monitorare i cantieri e a garantire la sicurezza dei cittadini, dei commercianti, delle imprese e di tutti coloro che transiteranno sul territorio di Desio. È stata assicurata la percorribilità di via Milano e il transito del Trasporto Pubblico Locale, oltre ai mezzi di soccorso.

Le modifiche alla viabilità includono la realizzazione di una rotatoria di intersezione tra via Milano e via Diaz nel tratto DE8, mentre nel tratto DE4 verrà attuato il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata. Durante i lavori, il limite di velocità sarà ridotto a 30 Km/h e verranno garantiti l’accesso pedonale agli edifici prospicienti i cantieri e i passaggi pedonali provvisori.

La Città Metropolitana di Milano ha creato una pagina dedicata ai lavori della Metrotranvia Milano-Desio-Seregno, dove è possibile trovare informazioni dettagliate sul progetto e segnalare eventuali criticità sulla viabilità cittadina. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’URP della Città Metropolitana o la Polizia Locale di Desio.

Articolo precedenteIl ladro in nero: giovane arrestato durante tentativo di furto a Monza
Articolo successivoEroe a Bellinzago Lombardo: poliziotto salva ragazza nel Naviglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui