Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno portato a termine un’operazione che ha portato all’arresto di 4 persone coinvolte in un’attività di usura sul territorio vigevanese. L’indagine, iniziata lo scorso dicembre, ha permesso di identificare una banda di usurai che ha agito nei confronti di due imprenditori locali in difficoltà finanziarie.

I due imprenditori, dopo aver ricevuto prestiti di denaro dai soggetti indagati, sono stati costretti a subire minacce e percosse per il rimborso del denaro con un interesse del 150%. Di fronte all’impossibilità di rimborsare le somme richieste, sono stati costretti a cedere le proprie attività per coprire i debiti.

Grazie all’attività di indagine della Procura della Repubblica di Pavia, sono stati eseguiti 15 decreti di perquisizione e sono stati sequestrati circa 70 mila euro in contanti, un’arma, un manganello, documenti contabili e stupefacenti.

Due persone sono state poste in custodia in carcere, una ai domiciliari e un’altra ha l’obbligo di presentarsi giornalmente alle autorità. Un’operazione che ha visto il coinvolgimento di 64 militari dei Carabinieri e che ha permesso di smantellare una banda di usurai che agiva indisturbata nel territorio vigevanese.

Articolo precedenteMistero a Castel Lambro: la scomparsa di Hanane Fakir
Articolo successivoEroe a Milano: agente salva ragazza a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui