La Polizia di Stato di Sondrio ha deciso di intensificare la propria presenza sul territorio con l’utilizzo delle e-bike, particolari biciclette a pedalata assistita, per garantire maggiore sicurezza durante l’estate. Questi mezzi permettono agli agenti di raggiungere facilmente aree verdi, parchi e il centro cittadino, luoghi spesso difficilmente accessibili alle normali auto della polizia.

Già da questa mattina, mercoledì 3 luglio 2024, le pattuglie in e-bike hanno presidiato il centro di Sondrio durante il mercato cittadino e hanno effettuato controlli presso la stazione dei Bus, dove c’è un intenso flusso di turisti e pendolari. Inoltre, le e-bike saranno utilizzate per mantenere l’ordine pubblico non solo a Sondrio, ma anche in altre città della provincia.

In particolare, domani sera le e-bike saranno impiegate durante la manifestazione “Sondrio è Estate”, con vari eventi previsti nel centro cittadino. Grazie a questi mezzi, la Polizia di Stato potrà garantire una maggiore presenza sul territorio e una risposta più rapida in caso di necessità.

L’iniziativa delle e-bike si inserisce nell’ottica di modernizzare e potenziare i servizi di sicurezza sul territorio, garantendo ai cittadini una maggiore tutela e presenza delle forze dell’ordine. Grazie a queste nuove tecnologie, la Polizia di Stato di Sondrio si conferma sempre più attenta alle esigenze della comunità e pronta ad intervenire in ogni situazione.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Caiolo
Articolo successivoPiano di miglioramento viabilità nel Lecchese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui