Il Comune di Vimercate e l’Asst Brianza si sono incontrati per discutere dei recenti atti vandalici e degli incendi che hanno colpito l’ex ospedale di Vimercate. Durante l’incontro, al quale hanno partecipato il sindaco Francesco Cereda e il direttore generale di Asst Carlo Tersalvi, è emersa la necessità di trovare soluzioni per garantire la sicurezza dell’area e prevenire ulteriori episodi simili.

Tra le azioni che verranno messe in campo da Asst, vi è la realizzazione di una cartellonistica che evidenzi il divieto di accesso, la valutazione di interventi per mettere in sicurezza i varchi di accesso e l’attivazione di un servizio di vigilanza privato per monitorare l’intera area. Il sindaco Cereda ha ringraziato Asst per la disponibilità e ha sottolineato l’importanza di rendere più difficile l’accesso all’area in attesa che venga alienata e riqualificata.

L’incontro è stato definito costruttivo da entrambe le parti e ha evidenziato la necessità di un dialogo costante tra Asst e le Amministrazioni locali per affrontare i problemi e superare le difficoltà. L’area ex-ospedale è abbandonata da oltre un decennio e il recente bando per alienarla è stato deserto, pertanto è fondamentale trovare soluzioni per garantirne la sicurezza e prepararla per una futura riqualificazione.

Articolo precedenteIl nuovo ponte di Fiorano al Serio: una nuova era per la viabilità
Articolo successivoIncidente a Cavenago di Brianza: due persone investite dal crollo del balcone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui