Brianzacque, la società che gestisce il servizio idrico nella zona della Brianza, ha annunciato interventi di sistemazione della fognatura a Desio. In particolare, verrà spostata una parte della rete fognaria che interferisce con i lavori per la costruzione della Metrotranvia DE1 – tratto 52. Per consentire queste operazioni, è stata emessa un’ordinanza comunale che prevede alcune modifiche alla viabilità nella zona interessata.

Dal 15 al 20 luglio, e fino al termine dei lavori, in via Milano verrà istituito un senso unico di marcia in direzione sud, verso Nova Milanese. I veicoli provenienti da questa direzione dovranno seguire un percorso alternativo tramite le vie Oslavia, Caravaggio e Milano. È inoltre vietato l’accesso alla via Milano all’altezza della via Ambrosoli per i veicoli diretti verso nord, che dovranno deviare seguendo le indicazioni sulla via Ambrosoli.

Durante i lavori, il limite massimo di velocità sarà ridotto a 30 km/h nel tratto interessato. Inoltre, i veicoli che attraversano le strade che si intersecano con via Milano dovranno rispettare le indicazioni di svolta a destra o sinistra. È previsto anche un divieto di sosta su entrambi i lati della via Oslavia, che diventerà un itinerario alternativo per chi si dirige verso Seregno.

Queste misure temporanee sono state adottate per consentire a Brianzacque di completare i lavori di sistemazione della fognatura senza interferire con la circolazione stradale. Si invitano i cittadini a rispettare le disposizioni dell’ordinanza e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea presente nella zona interessata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui