Un giovane straniero senza occupazione è stato espulso dal territorio italiano per abusi sessuali su una ragazza minorenne. Il Questore di Varese ha dato esecuzione all’ordine di espulsione emesso dal Prefetto nei confronti di un 24enne con precedenti per spaccio e irregolare sul territorio nazionale.

La vicenda ha avuto inizio con la segnalazione del personale scolastico di un istituto superiore di Gallarate a maggio, riguardante un presunto abuso su una studentessa minorenne da parte di un vicino di casa. Le indagini della polizia, coordinate alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno portato all’identificazione dell’uomo e alla sua espulsione dal paese.

L’uomo, considerato socialmente pericoloso dal Questore, si era già sottratto a un tentativo di rimpatrio in passato. La sua presenza sul territorio italiano è stata quindi considerata non più tollerabile, e l’espulsione è stata eseguita il 25 giugno scorso.

Questa vicenda mette in luce l’importanza delle segnalazioni e delle indagini per contrastare i casi di abusi e violenza sessuale, e dimostra che le autorità sono pronte ad agire per tutelare i diritti e la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più vulnerabili come i minori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui