Un ventiquattrenne straniero è stato recentemente espulso dal territorio italiano e rimpatriato dalla Polizia di Stato a causa di presunti abusi sessuali. La vicenda ha avuto inizio nel mese di maggio, quando il personale scolastico di un istituto superiore di Gallarate ha segnalato alle autorità un presunto abuso di una studentessa minorenne da parte di un vicino di casa straniero.

Dopo un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, il sospetto autore degli abusi è stato identificato come un ventiquattrenne straniero irregolare in Italia, residente a Cassano Magnago e con un passato criminale che includeva anche lo spaccio di stupefacenti. Non era la prima volta che l’uomo si sottraeva a un tentativo di rimpatrio.

Dopo aver ricevuto il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, il Questore di Varese ha ordinato l’immediato rimpatrio del giovane. Un servizio mirato con personale adeguato è stato organizzato per scortarlo sul volo di ritorno in patria, dove è stato consegnato alle autorità locali.

Questo caso dimostra l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per contrastare e punire i reati, garantendo la sicurezza e il rispetto delle leggi nel nostro paese.

Articolo precedenteLa notte di terrore a Samarate: la cagnolina ritrovata
Articolo successivoIl miracolo di Varese: chirurgia plastica salva bambino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui